Lombardini22

è una società di architettura e ingegneria, un laboratorio in continuo fermento, uno spazio aperto alle contaminazioni e al territorio, che genera curiosità ed energia intorno a sé.

È un gruppo di professionisti internazionale e multidisciplinare, si rivolge al mercato immobiliare privilegiando il metodo del “design thinking”, basato sul pieno coinvolgimento del cliente nella leadership e nel controllo del progetto e sulla felice interazione di competenze eterogenee.

All’interno di Lombardini22 convivono due brand:

L22 e DEGW Italia.

L22 si dedica alla progettazione architettonica e ingegneristica per i grandi clienti internazionali su grandi progetti nei mercati Retail, Office e Hospitality. Una realtà che ha saputo conquistarsi un posto di rilievo nel panorama dei progettisti italiani e che oggi opera anche all’estero, soprattutto nei paesi dell’area Mediterranea. Nel campo dell’ingegneria è forte la specializzazione sulle tematiche di risparmio energetico, ponendo particolare attenzione alla progettazione del sistema edificio e ai processi di certificazione LEED e BREAM con punte di eccellenza nella progettazione di Data Center.

DEGW Italia aiuta le grandi aziende a progettare gli spazi di lavoro. È leader nella consulenza strategica sui modi di lavorare e sull’interazione fra spazio fisico e performance aziendale. Grazie alla sua esperienza, fornisce un prezioso contributo per capire la relazione tra persone, processi di lavoro e progettazione degli spazi: People, Place, Performance. DEGW Italia è stata fondata nel 1985 dall’architetto Luigi Giffone. Da più di 30 anni contribuisce a diffondere la cultura della progettazione dei luoghi di lavoro nel nostro paese.

L22 e DEGW Italia gestiscono i progetti in maniera integrata e multidisciplinare, e condividono gli stessi valori.

Oggi Lombardini22 è tra i primi 5 studi italiani di progettazione. Nel 2011 il fatturato consolidato delle due società ha toccato quota 6 milioni di euro, nel 2012 l’ha superato.